20, Luglio, 2024

Chiusura anticipata degli asili nido, M5S chiede spiegazioni al sindaco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Movimento 5 Stelle sull’argomento presenterà un’interrogazione nel prossimo consiglio comunale di San Giovanni

A causa di lavori di manutenzione straordinaria e di ristrutturazione agli immobili l'amministrazione comunale di San Giovanni con una determina del 3 maggio ha deciso di anticipare di un mese, ovverosia al 30 giugno, la chiusura degli asili nido di via Napoli e via Milano. I genitori hanno protestato perchè non avvertiti del cambiamento. Adesso la vicenda verrà discussa anche in consiglio comunale: il Movimento 5 Stelle, infatti, presenterà un'interrogazione in merito.

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Andrea Focardi si rivolge al sindaco: "Ci domandiamo se a meno di due mesi dalla chiusura anticipata di entrambi i servizi alla prima infanzia l'amministrazione abbia già avvertito le famiglie e che tempi si è dato per farlo visto che queste si troveranno a dover gestire in modo improvviso l'affidamento dei propri figli nel mese di luglio con probabili aggravi di spese a livello familiare".

"Chiederemo inoltre perchè non sia stato deciso di effettuare i lavori nel mese di chiusura naturale dei due edifici e cioè ad agosto e se per caso questa decisione non nasconda pericoli per l'incolumità dei bambini stessi nel periodo che resterà ancora aperto. Ci auguriamo infine che tale disagio sia circoscritto al solo mese di luglio e che non vada ad inoltrarsi anche nel mese di settembre"

 

 

 

Articoli correlati