L’assessore Giacomo Certosi “dopo il temporale di questo pomeriggio il sottopasso ferroviario del capoluogo sarà temporaneamente chiuso”. Interviene la Lista Insieme per Rignano, Publiacqua spiega
È di nuovo in situazioni critiche il sottopassaggio ferroviario a Rignano dopo il temporale del pomeriggio. Per questo annuncia l'assessore Giacomo Certosi "sarà temporaneamente chiuso per problemi di deflusso delle acque meteoriche". Sul posto sono intervenuti gli uomini della VAB di Rignano e del Comune.
Un situazione simile si era verifica lo scorso 7 agosto.
"Publiacqua aveva già messo in programma la riparazione del guasto alla rete fognaria – continua l'assessore – subito dopo le riparazioni a cui sta lavorando nel capoluogo".
Sulla vicenda interviene anche la Lista "Insieme per Rignano": "I cittadini hanno diritto a un servizio che funziona e interventi di riparazioni efficaci e veloci. L'Amministrazione comunale giustamente rispetta il lavoro di Publiacqua, ma colpisce che – nonostante la prima urgente segnalazione dopo lo scorso temporale – ancora l'azienda non fosse intervenuta per risolvere la situazione di disagio. Una situazione che assume ancora più rilevanza considerando che siamo nel periodo in cui è in vigore un'ordinanza con cui si vieta lo spreco dell'acqua alla cittadinanza e vediamo nelle strade perdite che non vengono riparate con la dovuta tempistica. Moniteremo affinché Publiacqua intervenga quanto prima per risolvere definitivamente tanto il problema del sottopassaggio ferroviario quanto le varie perdite".
Publiacqua spiega: "Si sono rialzati dei chiusini per il forte evento meteorico che ha colpito oggi la zona. Domani mattina è già in programma un intervento di pulizia straordinaria e di verifica. Non risulta che ci fossero ostruzioni. Semplicemente è piovuto molto ed in maniera concentrata".