Gli interventi riguardano il rifacimento della tubazione che finora ha creato problemi alla famiglia dell’abitazione vicino al ponte
Chiuso ai mezzi sopra i 2,80 metri da venerdì 11 novembre a martedì 15 il sottopasso ferroviaro a Rignano. La causa sono i lavori di Publiacqua.
La società che gestisce il servizio idrico deve effettuare interventi per il rifacimento della tubazione che da molto tempo sta provocando allagamenti e disagi nell'abitazione accanto al ponte. Per questo la famiglia che vi abita, i genitori, due bambini e un cane, sono stati trasferiti in un agriturismo dopo l'ordinanza di sgombero del sindaco Lorenzini.
Per permettere le opere, dunque, da venerdì 11 novembre fino a martedì 15 sarà chiuso alla circolazione in entrata e in uscita dal capoluogo uno dei due sottopassi ferroviari tra via Roma, via del Ponte e via della Stazione.
I lavori a cura di Publiacqua interesseranno l'arcata più alta, pertanto sarà vietato il transito a tutti i mezzi con altezza superiore ai 2,80 metri che per questo dovranno percorrere itinerari alternativi.
Le amministrazioni di Rignano sull'Arno e Reggello fanno sapere che durante la chiusura del sottopasso sarà garantita la continuità del servizio di trasporto pubblico, compreso quello da e per tutti i plessi scolastici.
Al termine dei lavori finalmente la famiglia potrà tornare nella propria abitazione.