01, Ottobre, 2022

Chiuso al traffico il ponte Catolfi a Laterina: parapetto danneggiato da un incidente questa notte

Più lette

In Vetrina

La disposizione è in vigore da sabato 4 giugno alle ore 13, con un’ordinanza firmata dal sindaco Catia Donnini, che sarà in vigore fino a quando “non saranno verificate la sussistenza delle condizioni di sicurezza minime per consentirne la riapertura”

Dalle ore 13 di oggi, sabato 4 giugno, il ponte Catolfi di Laterina è chiuso provvisoriamente alla viabilità per il danneggiamento di quindici metri di parapetto a causa di un incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Catia Donnini.

Come si legge nel documento, date le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, i possibili temporali "mettono a serio repentaglio la sicurezza della circolazione veicolare sul ponte, a causa del rischio di sbandamenti che non sarebbero supportati da idonea protezione laterale". Da qui la decisione immediata di interdire il traffico dei veicoli.

L'ordinanza della prima cittadina di Laterina sarà in vigore "fino a quando non sarà verificata la sussistenza delle condizioni di sicurezza minime atte a consentirne la riapertura".
 

Articoli correlati