16, Agosto, 2022

Chiude il punto Drive Through di Montalto in Valdarno: oltre 61mila tamponi dalla sua apertura

Più lette

In Vetrina

Giovedì 3 marzo sarà l’ultimo giorno di attività del centro drive through per tamponi anti-covid di Montalto, nel comune di Laterina Pergine. Un punto di riferimento per il Valdarno e non solo, in questi due anni di pandemia: aperto a ottobre del 2020, a ritmo di sette giorni su sette, ha effettuato oltre 61mila tamponi, prenotati dal sito apposito della Regione e, negli ultimi mesi, anche attraverso i canali dedicati al mondo delle scuole.

“È stato un impegno incredibile – dichiara il direttore del distretto sociosanitario del Valdarno, Stefania Magi – un lavoro che ha coinvolto decine di nostri operatori, infermieri, medici e operatori sociosanitari, e tante associazioni di volontariato che vorrei ringraziare per la disponibilità , le energie profuse e la passione messe in questi anni. Sono la Misericordia di San Giustino Valdarno, la sezione di Montalto e la Fratres che con il proprio personale hanno affiancato senza sosta i professionisti della Asl. Vorrei anche ringraziare alcune aziende del territorio, come Gimar e Gs che ci hanno fornito strutture e materiali necessari al funzionamento del centro, e soprattutto l’Amministrazione Comunale di Laterina Pergine e il Sindaco Simona Neri che ci sono sempre stati vicini e ci hanno sostenuto.”

Dal 4 marzo 2022 per i tamponi anti-covid sarà attivo un Drive Through presso il presidio Ospedaliero La Gruccia in Valdarno con i seguenti orari:
Lunedì 11.15-12.45
Martedì 8.00 – 9.30
Mercoledì 11.15-12.45
Giovedì 8.00 – 9.30
Venerdì 8.00 – 9.30
Sabato 11.15-12.45
Domenica 8.00-9.30

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati