23, Gennaio, 2025

Chiude fino a giugno la Provinciale 16 fra il Valdarno e il Chianti: partono i lavori sulla frana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta della strada che attraversa il Passo del Sugame: la Città Metropolitana di Firenze avvierà i lavori e ha disposto la chiusura da lunedì 12 marzo e fino a giugno. La frana si trova in località Ponte Bugattolo, nel comune di Greve. In un tratto nel comune di Figline e Incisa, invece, senso unico alternato per un mese per consentire il taglio di alcune piante

Chiude per circa tre mesi la Provinciale 16 Chianti-Valdarno, la strada che attraversa il Passo del Sugame per collegare Figline a Greve. L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha stabilito dal 12 marzo all'8 giugno 2018, 24 ore su 24, la chiusura al transito veicolare e pedonale in entrambi i sensi di marcia, in un tratto lungo circa un chilometro in località di Ponte Bugattolo, nel comune di Greve in Chianti. 

La misura si è resa necessaria per consentire l'apertura di un cantiere per i necessari lavori di messa di messa in sicurezza della sede stradale, dove ormai da molti mesi insiste una frana piuttosto importante. Il traffico sarà deviato, in entrambe le direzioni di marcia, verso la provinciale 66 (che attraversa La Panca e Cintoia) e poi verso Strada (Sr222) oppure verso San Polo (119). 

Altro provvedimento riguarda invece un tratto figlinese della provinciale 16 Chianti Valdarno: sulla stessa strada, infatti, sarà in vigore un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o movieri, dal 10 marzo e fino al 10 aprile, ogni giorno dalle 8 alle 17. Il cantiere in questo caso comporterà il restringimento della carreggiata per il taglio e la rimozione di alcune piante. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati