26, Giugno, 2024

Chiude con un grande risultato la raccolta “Solo tu puoi farlo”: oltre novanta quintali raccolti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Circa duecento giovani coinvolti nei tre giorni di raccolta in favore delle missioni in Sud America dell’Operazione Mato Grosso e alle Caritas della Diocesi. Tanta la generosità delle famiglie

Bilancio più che positivo per il lungo fine settimana del progetto "Solo tu puoi farlo", organizzato dalla Diocesi di Fiesole e dedicato al sostegno di due diversi progetti di solidarietà: l'obiettivo era infatti di raccogliere prodotti alimentari destinati all'Operazione Mato Grosso e alle Caritas della Diocesi. 

Grande la risposta delle famiglie di Figline, San Giovanni e Montevarchi, che hanno donato oltre novanta quintali di generi alimentari a lunga scadenza. A raccogliere scatolame, farine, alimenti per bambini e quanto messo a disposizione dai valdarnesi, sono stati ben 200 giovani volontari delle parrocchie della Diocesi. 

Una vera e propria mobilitazione di ragazzi che, da sabato e fino a lunedì, si sono rimboccati le maniche e hanno girato i tre maggiori centri del fondovalle suonando i campanelli e ricevendo le donazioni, per poi convergere alla Parrocchia di San Pio X a San Giovanni, centro di raccolta e smistamento delle donazioni dei valdarnesi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati