29, Giugno, 2024

Cerimonia di chiusura “Our Planet, Our Future”. Gli studenti dell’ISIS Valdarno ricevono gli attestati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Rientra in Valdarno la delegazione dell’Isis composta dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi, dalle professoresse Giovanna Ferrucci e Silvia Palatresi e dagli studenti Tomas Borgogni, Ginevra Rossini, Elena Semoli, Linda Ortichi e Alessia Dani

Con la consegna degli attestati di partecipazione si è concluso lo start-up meeting del progetto Erasmus “Our Planet, Our Future” che ha visto coinvolto l’ISIS Valdarno, rappresentato dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi, dalle professoresse Giovanna Ferrucci e Silvia Palatresi e dagli studenti Tomas Borgogni, Ginevra Rossini, Elena Semoli, Linda Ortichi e Alessia Dani. Hanno partecipato anche i gruppi provenienti da Gribòw (Polonia), Agios Nikolaos – San Nicola (Creta, Grecia) e dalla Vall d’Alba (Comunità Valenciana, Spagna).

Nel corso della cerimonia ufficiale di chiusura, il dirigente scolastico della cittadina ospitante di Midsund ha consegnato gli attestati di partecipazione ai membri del progetto Erasmus. Si tratta di un impegno importante per l’istituto valdarnese e di un prestigioso riconoscimento per l’ISIS Valdarno.

“ 'Our Planet, Our Future' si pone come finalità la presa di coscienza del grave problema dei rifiuti prodotti dal nostro pianeta e delle strategie da mettere in atto per cercare quantomeno di attenuarlo, senza dimenticare l’obiettivo di incrementare le competenze linguistiche dei nostri studenti che nel corso dei progetti Erasmus hanno l’opportunità di comunicare in lingua inglese".

 

 

Articoli correlati