Tante le coppie che hanno scelto il territorio di Cavriglia per il fatidico ‘sì’. Da quest’anno cerimonie civili non solo in Comune
Sono incrementati del 20%, rispetto agli anni passati, i matrimoni celebrati nel Comune di Cavriglia. Da quest'anno, poi, le coppie possono cogliere un'occasione in più per il fatidico 'sì': la cerimonia civile potrà essere celebrata anche in ville o in strutture ricettive.
Oltre alla sala del consiglio comunale del Municipio di viale Principe di Piemonte e l'Auditorium del Museo MINE nel vecchio borgo di Castelnuovo dei Sabbioni figurano nell'elenco dei luoghi abilitati per la celebrazione anche Villa Barberino di Meleto Valdarno, La Forra, Podere Vecciale e Il Cortile di Pratolino a Montegonzi e Podere Belvedere de La Selva.
Il matrimonio civile sarà anche una sorta di 'vetrina' per alcuni degli edifici edifici e ville di particolare valore storico, architettonico, artistico e paesaggistico presenti nel territorio.
"La crescita del numero di riti civili sta andando di pari passo all'aumento delle presenze turistiche registrato negli ultimi anni a Cavriglia, ormai stabilmente il comune con la maggiore affluenza tra quelli del comprensorio del Valdarno aretino. Un boom frutto anche degli investimenti e dei progetti portati avanti dall'Amministrazione comunale per creare un’offerta di qualità adeguata, nei servizi, agli standard nazionali e internazionali e di promuovere, al contempo, il territorio e l’offerta turistica con metodi e strumenti adatti".