Le code fuori dal centro sociosanitario erano finite al centro di alcune segnalazioni di cittadini, sui social e al sindaco. Chiassai ha chiesto l’intervento della Asl per evitare che le persone fossero costrette ad aspettare sotto il sole, e oggi sono stati montati i gazebo
Due gazebo per evitare alle persone in coda di aspettare sotto il sole estivo: li ha installati questa mattina la Asl Sud Est fuori dall'ingresso del centro sociosanitario di Montevarchi, dopo che nei giorni scorsi i cittadini avevano segnalato i disagi legati proprio all'attesa fuori dal centro. Segnalazioni arrivate anche al sindaco Chiassai Martini, che si è rivolta all'azienda sanitaria.
La Asl questa mattina è intervenuta installando due gazebo all’ingresso del Centro Socio-Sanitario di Montevarchi che in questo periodo è anche una sede vaccinale. "Per evitare che le possibili code all’aperto siano sotto il sole, l’Asl Tse ha montato stamani due gazebo ordinati a metà maggio. Nei prossimi giorni sarà affissa anche una nuova cartellonistica sia in prossimità della sede del centro vaccinale che al suo interno. L’Azienda – si legge in una nota – rinnova la raccomandazione di osservare l'orario dell'appuntamento per effettuare la vaccinazione o usufruire delle prestazioni erogate nel Centro Socio-Sanitario in modo da evitare la formazione di piccoli gruppi di persone che, anche se gestiti dal personale incaricato della sorveglianza, sono comunque da evitare nel rispetto delle norme anticovid".