Dal 3 giugno sono aperte le iscrizioni ai centri estivi per i bambini e ragazzi di Terranuova Bracciolini. Due le fasce d’et interessate alla ludoteca e alle attivit
Da giovedì 3 giugno e fino al 14 giugno è possibile procedere con l’iscrizione alle attività extrascolastiche organizzate dall’amministrazione comunale per l’anno 2021. In particolare, la ludoteca si rivolge ai bambini dai 3 ai 5 anni, il centro estivo ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Le attività estive si rivolgono ai bambini iscritti alla scuola primaria e secondaria del comune di Terranuova Bracciolini e ai residenti.
Le attività si svolgono nei locali C.I.A.F. dal lunedì al venerdì, dal 21 giugno al 30 luglio, dalle ore 8.00 alle 13.00 senza pranzo; altrimenti fino alle 14.30 con pranzo. Sarà possibile scegliere una frequenza settimanale. “Al servizio si accede tramite una graduatoria di priorità – spiega l’assessora all’istruzione, Sara Grifoni – che viene stilata per garantire almeno una settimana di frequenza a tutti i richiedenti. Per il benessere
e la sicurezza dei bambini e dei ragazzi sarà richiesto all’accompagnatore di rispettare tutte le norme igieniche e di comportamento legate alla prevenzione da Covid-19”.
Il costo settimanale dell’attività è di sessanta euro senza pasto oppure di ottanta con pasto. Nella quota di partecipazione sono comprese le attività educative, le escursioni ed il pranzo per coloro che ne fanno richiesta. Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo online disponibile sul sito istituzionale del Comune ed essere in possesso del codice SPID o delle credenziali di accesso ai servizi scolastici.“Si tratta di un’importante opportunità di socializzazione e di crescita – ha concluso l’assessora – oltre che un valido sostegno alle famiglie in termini di conciliazione vita-lavoro”.