Giocano in casa Faellese, Fulgor Castelfranco, Badia a Roti e Tro.Ce.Do., in trasferta San Clemente, Cavriglia e Vaggio Piandiscò. Sfida tutta valdarnese quella fra Atletico Figline e Pergine
Centottanta minuti al calare del sipario sulla stagione 2015-2016 e ancora sei i punti in ballo per definire le griglie play-off e play-out nel girone L.
La sfida più interessante è quella nella quale la Faellese affronterà in casa il Montemignaio. I valdarnesi scenderanno in campo per difendere lo zero nella casella delle sconfitte fra le mura amiche e, soprattutto, la terza posizione nel confronto contro un avversario certo dei play-off, ma che vuole sfruttare le ultime due partire per migliorare la sua posizione.
Non avrà certo vita facile il San Clemente in casa di un Rassina che ha ancora dalla sua la possibilità di conquistare la salvezza diretta e quindi venderà cara la pelle. I play-out sono in pratica sicuri per la Fulgor Castelfranco, che cercherà di rendere difficile la vita alla capolista Capolona, che arriverà per conquistare una vittoria che potrebbe, qualora il Castiglion Fibocchi non battesse il Pelago, permettere di vincere il campionato con un turno di anticipo. La Fulgor spera poi nella voglia di riscatto del Vaggio Piandiscò, reduce da due sconfitte di fila e impegnato con il Salutio, per non essere agganciata da quest'ultimo. A quello che accadrà in questa partita guarderà con interesse anche il Badia a Roti, che si gioca le sue ormai poche chance di evitare la retrocessione diretta nella partita casalinga con il Chitignano, impegnato nella corsa per evitare i play-out.
Classica partita di fine campionato fra due squadre che non hanno più nulla da chiedere allo loro stagione quella che vede affrontarsi Atletico Figline e Pergine. Lo stesso discorso può essere fatto per il match che attende il Cavriglia in quel di Caprese Michelangelo.
Nel girone M la Tro.Ce.Do. riceve la visita del Cubino, per uno scontro diretto che, se vinto, per la squadra valdarnese vorrebbe dire salvezza anticipata.