08, Settembre, 2024

Cento figuranti per lo spettacolo di Pasqua, tutto pronto per l’esibizione degli sbandieratori: tra scoppio del carro e volo della colombina

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come da tradizione, torna per Pasqua lo spettacolo in piazza Marsilio Ficino: sbandieratori, scoppio del carro, Corteo storico delle Contrade e spettacolo folkloristico con quasi 100 figuranti. Si parte alle 10,30

Torna domenica 27 marzo, in piazza Ficino a Figline, il tradizionale appuntamento con lo spettacolo di Pasqua, a cui collaborano Comune, Sbandieratori dei Borghi e Sestieri, Compagnia delle contrade e Pro loco “Marsilio Ficino”.  L'apertura alle 10,30, con la Sfilata del corteo storico di Sbandieratori e Contrade, che partirà da Villa Casagrande e arriverà in piazza.

Poi la Messa, dopo la quale si assisterà al tradizionale scoppio del carro (lo scorso anno la colombina partì e tornò regolarmente indietro) e all’esibizione degli Sbandieratori che, quest’anno per la prima volta, sarà realizzata su tutti e quattro i lati di piazza Marsilio Ficino.

Ad esibirsi saranno 90 sbandieratori, pronti a rendere omaggio alla cittadinanza e a ringraziarla per l’affetto e la partecipazione massiccia alle iniziative del 2015, organizzate per il 50° anniversario della loro fondazione. La performance del 27 marzo sarà replicata a settembre, in occasione della loro partecipazione alla Partita a scacchi con personaggi viventi che si tiene ogni due anni a Marostica. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati