18, Agosto, 2022

Cenone di San Silvestro a casa, supermercati presi d’assalto. E fioccano anche le multe

Più lette

In Vetrina

Due italiani su tre, secondo un’indagine di Coldiretti/Ixè, passeranno la notte di San Silvestro a casa. I supermercati sono presi d’assalto a Figline. E per l’ultimo dell’anno fioccano anche le multe

Cenone sì, ma meglio a casa propria. Due italiani su tre secondo un'indagine di Coldiretti/Ixè passeranno la notte di San Silvestro a casa: ben il 64%, di  cui il 34% a casa propria ed il 30% da amici. Sempre secondo l’indagine, saranno spesi per il cenone 76 euro a famiglia. Per sapere quali prodotti andranno per la maggiore non c’è bisogno di un mago e l’indagine conferma l’amore degli italiani per la tradizione: sul podio spumante e panettone, insieme a cotechino e zampone , ma con un occhio anche al chilometro zero.
 
Solo una piccola parte di persone, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè, opterà per i ristoranti (9%) e agriturismi (5%). Una tendenza che sembra confermata anche in Valdarno, dove i supermercati sono affollati dalle prime ore della mattina e lo rimarranno fino a chiusura.
 
Caos e anche un po’ di nervosismo questa mattina alla Coop di Figline con una colonna di auto parcheggiate anche in divieto di sosta fuori dall’area del supermercato. E così anche il 31 dicembre è scattata la raffica di multe.
 

Articoli correlati