07, Agosto, 2022

Cedimento franoso lungo la strada di Castiglionchio: partiti i lavori di ripristino

Più lette

In Vetrina

Intervento da 33mila euro per ripristinare la viabilit a favore dei residenti della zona. L’aggiornamento dell’Assessore Dominga Guerri

Vengono eseguiti in questi giorni i lavori di ripristino della strada comunale di Castiglionchio, località del comune di Rignano: l'assessore Dominga Guerri, con delega ai lavori pubblici, fa il punto sull'intervento. "Un aggiornamento importante su una situazione in cui, come Amministrazione, siamo impegnati per una pronta risoluzione a favore delle esigenze dei residenti". 

"È in corso da alcuni giorni il ripristino in seguito a un cedimento franoso della strada comunale di Castiglionchio, in località Miransù, che ha portato a un dissesto della strada, con conseguente necessità di un intervento di contenimento per il riadattamento del tracciato viario – spiega Guerri – i tempi di sono allungati poiché le opere previste risultano interessare un'area sottoposta al vincolo paesaggistico e al vincolo idrogeologico  per i quali è stato necessario acquisire le relative autorizzazioni". 

Complessivamente si tratta di un intervento da 33mila euro.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati