23, Gennaio, 2025

La Polisportiva La Rugiada rialza la testa dopo gli atti vandalici: merito di solidarietà e progettualità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’ennesimo episodio di vandalismo che ha colpito il circolo velico della Polisportiva “La Rugiada” lo scorso mese di agosto, una luce di speranza si è fatta strada attraverso un importante gesto di generosità. Nonostante le azioni spregevoli di alcuni individui ubriachi, che hanno impattato le strutture del centro, la solidarietà ha dimostrato di poter superare l’oscurità.

La Progetto Italia Servizi s.r.l., rappresentata da Devil Bracci, figura di spicco nell’azienda leader nel supporto alla gestione ed efficientamento di edifici e impianti, ha deciso di donare una cospicua somma di denaro all’associazione. Un gesto che va oltre il mero contributo finanziario, rappresentando una risposta tangibile all’oltraggio subito dalla Polisportiva “La Rugiada”.

Il vandalismo perpetrato la notte di ferragosto ha lasciato l’amara sensazione di un attacco non solo ai beni materiali, ma anche all’essenza stessa dell’associazione. La Rugiada, attiva nel sostenere i diversamente abili della comunità del Valdarno aretino e fiorentino, ha visto il suo impegno nobile calpestato da atti che vanno oltre la mera inciviltà. L’associazione svolge la sua attività grazie al tempo prezioso dedicato dai volontari, veri eroi che mettono il loro impegno a servizio della comunità. La loro opera non solo assiste le persone diversamente abili ma contribuisce anche a riqualificare un’area periferica, ma affascinante, del territorio comunale: il lago di San Cipriano.

Il plauso va a coloro che, come Devil Bracci e la Progetto Italia Servizi s.r.l., hanno dimostrato sensibilità nel riconoscere il valore fondamentale del lavoro svolto dall’associazione. La donazione rappresenta non solo un contributo finanziario, ma un segno di solidarietà e di rispetto per chi dedica la propria vita a rendere migliore quella degli altri. Ora, con il sostegno ricevuto, la Polisportiva “La Rugiada” può guardare al futuro con speranza. I progetti ambiziosi in cantiere potranno prendere forma, e la comunità può ribadire la propria unità di fronte a chi cerca di distruggere ciò che è costruito con amore e dedizione.

Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni e del Vicesindaco Filippo Boni:“La notizia di questa donazione da parte di Devil Bracci ci ha resi particolarmente felici, in quanto rappresenta oltre che un aiuto concreto all’associazione, anche un riconoscimento dell’immenso lavoro che essa svolge al servizio della comunità tutta.”

Stefano Focardi, Polisportiva La Rugiada:” Siamo una realtà che nasce dai servizi di salute mentale della zona Sud Est e operiamo come associazione sportiva su un territorio vasto che va da Firenze Sud fino a Cavriglia. Svolgiamo tutta una serie di attività che permettono a utenti della Salute Mentale e a cittadini di usufruire delle attività sportive come educative e riabilitative. Nella zona di Cavriglia abbiamo un circolo velico dove dal 2012 svolgiamo tutta una serie di discipline nautiche che possono essere svolte solo al Lago di San Cipriano: canoa, stand up paddle, windsurf e altro ancora. Il rapporto con l’amministrazione è importante e continuativo: ci permette di avere una solidità per le prospettive future.”

Progetto Italia Servizi s.r.l:Quest’anno abbiamo deciso di condividere i risultati del nostro lavoro promuovendo iniziative che supportassero progetti concreti di aiuto e sostegno alle istituzioni e alle associazioni. Vogliamo, per questo, ringraziare l’Amministrazione Comunale di Cavriglia e la Polisportiva Rugiada che ci hanno permesso di realizzare il nostro progetto

Articoli correlati