23, Ottobre, 2021

Cavriglia: al via la creazione di 5 campi da padel al Circuito Polivalente di Bellosguardo

Più lette

Entro il mese di settembre avranno inizio, presso il Circuito Polivalente di Bellosguardo a Cavriglia, i lavori per la realizzazione di cinque campi da Padel.

Il Padel o Paddle, sport ormai diffuso in molti paesi, sta senza dubbio incrementando il suo bacino di utenza e a Cavriglia troverà una sede ideale all’interno di un’area già destinata alle attività sportive.  Ciò a conferma della vocazione del comune, quale attrattore di investimenti volti ad incrementare il turismo, ma anche quanto gravita attorno a quel macro tema che può riassumersi in “politiche giovanili”.

“Un progetto che speriamo possa avere inizio entro la fine del mese di settembre e che in realtà non comporta solo la realizzazione di cinque campi da padel, ma è un qualcosa di più ampio, andando a prevedere anche uno spazio eventi per i nostri giovani valdarnesi, ove sarà possibile organizzare iniziative musicali, teatrali, presentazioni di libri, oltre ad un parco giochi per bambini e spazi pubblici fruibili da tutti nell’arco dell’intera giornata. A servizio di queste strutture è prevista la presenza di un bar e di un piccolo ristorante” – queste le parole del Sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni.

“Sarà anche valorizzato l’impianto ciclopedonale esistente, visto che i locali degli spogliatoi saranno ristrutturati e diventeranno un bike center per noleggiare mountain bike o e-bike, al fine di fruire di tutta l’area mineraria, come già fatto in occasione di Miniere Eco Days, evento organizzato da Enel e da Valdarno Bike Road” – prosegue il Sindaco.

Il progetto dell’Amministrazione Comunale di Cavriglia e del gruppo Human Company, il quale sta lavorando anche alla progettazione del Parco dello Sport, si prefigge quindi di creare un centro sportivo e ricreativo, capace di accrescere l’appeal del territorio e di attrarre un numero crescente di turisti, oltre a rappresentare un unicum in Valdarno.

Articoli correlati

Ultime Notizie

Loro Ciuffenna, omaggio al ten. cappellano Giovanni Mazzoni: scortò la salma del Milite Ignoto

In occasione delle celebrazioni del XXXI° Congresso Nazionale dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Decorati al Valor Militare, dedicato al...