La prima sfida ufficiale fra Sangiovannese e Affrico è terminata con la vittoria azzurra per 1-0 (rete di Castrovilli nella ripresa).
La prima vera occasione da rete all’11’ per l’Affrico con Papini, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si è trovato a tu per tu con Barberini, tirando alto.
Sempre Affrico pericoloso al 18′: galoppata sulla sinistra di Casati, che ha vanificato tutto alla fine calciando sull’esterno della rete.
La Sangiovannese si è fatta viva attorno alla mezz’ora con il giovane Campaioli, il suo tiro dal limite è stato parato facilmente da Pecorai.
Al 6′ della ripresa Marzocco ancora avanti con Campaioli, conclusione centrale e non troppo pericolosa. Al 9′ si è rifatto vivo l’Affrico, con Gigli che in area di rigore ha superato un avversario per poi tirare alto.
Per vivere una nuova emozione si è dovuti andare al 31′: sugli sviluppi di un angolo di Castrovili, Zoppi al volo ha fatto la barba alla traversa.
Al 37′ Sangiovannese in vantaggio: palla di Fiaschi sul secondo palo, Castrovilli in tuffo ha messo la sfera in fondo al sacco.
Nei minuti finali l’Affrico si è riversato in attacco alla ricerca del pareggio, ma la Sangiovannese ha saputo chiudersi, per poi dopo 5′ di recupero festeggiare i tre punti.
