17, Novembre, 2024

Castiglion Fibocchi-San Clemente è la sfida di cartello dell’undicesima giornata

Più lette

Partite molto interessanti nel girone L, sia per le squadre valdarnesi che si trovano ad occupare una posizione di alta classifica che per quelle impelagate nei bassifondi. Nel girone M Tro.Ce.Do. obbligata a vincere

Big-match nell'undicesima giornata del girone L per la capolista San Clemente, di scena in casa del Castiglion Fibocchi terzo in classifica a sole due lunghezze dalla squadra del Valdarno fiorentino. Le attese sono tutte per una partita incerta e molto combattuta, fra due squadre capaci di esprimere  un buon gioco e che di certo non si nasconderanno, con il San Clemente intenzionato a difendere la sua imbattibilità stagionale e il Castiglion Fibocchi pronto a balzare in vetta (qualora anche il Montemignaio, anch'esso al primo posto, non vinca a Chitignano).

A quello che succederà in questa partita guarderà con molto interesse il Vaggio Piandiscò, che (così come la Capresana) si trova nella stessa situazione del Castiglion Fibocchi. Per la squadra dell'altopiano la prima preoccupazione dovrà però essere quella di battere l'Atletico Figline, autore finora di un discreto campionato e che scenderà in campo consapevole di essere, fra le due, la squadra che ha meno da perdere.

In palio punti salvezza fra Badia a Roti e Pergine, con da un lato i padroni di casa ancora alla ricerca del primo successo stagionale e che cercheranno di sfatare quello che è diventato una sorta di tabù nello scontro contro un avversario che, partito male, vorrà conquistare l'intera posta in palio contro uno degli avversari diretti nella lotta per la salvezza. Con lo stesso scopo, puntando anche sul fattore campo, la Fulgor Castelfranco riceverà un Pelago che finora in trasferta ha conquistato solo uno dei cinque punti dei quali è accreditato. Sfida difficile da decifrare quella fra Faellese e Cavriglia, entrambe accreditate di undici punti, per un match cruciale per entrambe  poichè chi perde rischia di rimanere invischiato nella lotta per la salvezza.

Nel girone M, Tro.Ce.Do. ancora obbligata a cercare punti per abbandonare un'assai scomoda penultima posizione e contro il fanalino di coda Scarperia i valdarnesi non  dovranno in nessun modo fallire.

Articoli correlati