Un primo bilancio in vista della chiusura del 2021 a Castelfranco Piandiscò: il sindaco Enzo Cacioli fa il punto dell’anno che si avvia al termine, con uno sguardo particolare proprio a quanto realizzato per il territorio. “Anche il 2021 è stato un anno segnato dalla pandemia, una situazione difficile in cui i servizi sociali del comune si sono spesi a servizio di tutti i cittadini che ne hanno avuto bisogno”.
Cacioli ricorda poi i principali interventi portati a termine: “A Pian di Scò stiamo terminando la casa della cultura nella ex Filarmonica, che sarà inaugurata in primavera; a gennaio partiremo con l’importante intervento per la nuova viabilità di Vaggio, insieme con il comune di Reggello; a Castelfranco è in corso l’intervento per la realizzazione del nuovo collettore fognario, che ha visto finalmente risolvere la situazione degli scarichi; a Faella abbiamo inaugurato con la società sportiva i nuovi spogliatoi del centro sportivo; nella montagna abbiamo realizzato con Publiacqua e Toscana Energia opere di asfaltatura con i nuovi allacciamenti ai servizi”.
Per il 2022 il sindaco aggiunge: “Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti i cittadini, specialmente quelli che hanno avuto più problemi e difficoltà a causa della pandemia. Come Amministrazione ci aspettiamo di crescere ancora nelle nostre attività a servizio dei cittadini. Stiamo rinnovando e incrementando il personale, sono arrivati due nuovi agenti di Polizia municipale, l’obiettivo è di far sentire più sicuri i cittadini, e in questo senso si inserisce anche l’installazione dei velobox sulla strada di Renacci; infine, stiamo assumendo quattro geometri per i servizi di urbanistica”.