30, Gennaio, 2023

Costituito il gruppo consiliare “Democratici per il Comune di Castelfranco Piandiscò”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Costituito durante il Consiglio comunale il gruppo consiliare “Democratici per il Comune di Castelfranco Piandiscò”, ne fanno parte Gian Carlo Vecchi e Michele Rossi, quest’ultimo con la funzione di Capogruppo.

Le motivazioni: “Nel nostro consiglio comunale non sono mancate le discussioni sulle regole, sui regolamenti, sul diritto di parola e su altre procedure, mentre ci sembra sia mancata spesso la volontà di portare avanti il programma elettorale, di prestare attenzione alle nuove esigenze dei cittadini, di costruire un clima di collaborazione e di partecipazione concreta e trasparente. Nonostante le richieste di un cambio di passo provenienti da più parti, anche dallo stesso Partito Democratico che ci ha candidati, spiegano i consiglieri, molti interventi attesi sono rimasti sulla carta, le manutenzioni del territorio non si fanno e si continuano a seguire percorsi senza chiarezza e senza beneficio per la popolazione”.

“Nel corso del Consiglio comunale abbiamo anche espresso forte preoccupazione per la volontà del Sindaco Cacioli e della Giunta di affidare la gestione dei Servizi pubblici Acqua, Gas e Rifiuti alla nuova Società di Capitali Multiutility spa con il rischio di speculazioni e aggravio di costi per i cittadini. Su questo tema abbiamo registrato un’apertura alla discussione da parte del gruppo di maggioranza, ora ci aspettiamo che alle parole seguano i fatti”.

Articoli correlati