Costituito durante il Consiglio comunale il gruppo consiliare “Democratici per il Comune di Castelfranco Piandiscò”, ne fanno parte Gian Carlo Vecchi e Michele Rossi, quest’ultimo con la funzione di Capogruppo.
Le motivazioni: “Nel nostro consiglio comunale non sono mancate le discussioni sulle regole, sui regolamenti, sul diritto di parola e su altre procedure, mentre ci sembra sia mancata spesso la volontà di portare avanti il programma elettorale, di prestare attenzione alle nuove esigenze dei cittadini, di costruire un clima di collaborazione e di partecipazione concreta e trasparente. Nonostante le richieste di un cambio di passo provenienti da più parti, anche dallo stesso Partito Democratico che ci ha candidati, spiegano i consiglieri, molti interventi attesi sono rimasti sulla carta, le manutenzioni del territorio non si fanno e si continuano a seguire percorsi senza chiarezza e senza beneficio per la popolazione”.
“Nel corso del Consiglio comunale abbiamo anche espresso forte preoccupazione per la volontà del Sindaco Cacioli e della Giunta di affidare la gestione dei Servizi pubblici Acqua, Gas e Rifiuti alla nuova Società di Capitali Multiutility spa con il rischio di speculazioni e aggravio di costi per i cittadini. Su questo tema abbiamo registrato un’apertura alla discussione da parte del gruppo di maggioranza, ora ci aspettiamo che alle parole seguano i fatti”.