15, Giugno, 2025

Castelfranco Piandisco’, il punto sulle opere pubbliche: asilo nido, mense scolastiche, illuminazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Mentre stanno continuando i lavori per il nuovo asilo nido di Castelfranco che dovrebbero terminare alla fine di quest’anno, altre opere pubbliche stanno interessando le scuole e non solo.

Verranno ampliate le mense scolastiche della scuola primaria di Castelfranco, per una spesa di 265.258 euro, e della scuola dell’infanzia e media di Faella, per una spesa di 226.771 euro. Sempre nella scuole media e in quella dell’infanzia di Faella i lavori riguarderanno anche l’efficientamento energetico con nuovi infissi, nuova copertura, il cappotto termico, una centrale termina e l’illuminazione per una spesa totale di 1milione e 200mila euro.

E’ stato infine completato l’intervento per l’illuminazione pubblica a Piandisco’: costo totale 84mila euro.

Spiega nel dettaglio le opere l’assessore Marco Morbidelli: “Continuano i lavori all’asilo nido comunale, daremo così risposte ai bambini da 0 a 6 anni. E’ in corso l’appalto dei lavori, avverrà il 31 maggio, per l’ampliamento delle mense alla scuola primaria di Castelfranco  e alla scuola dell’infanzia e media di Faella. Si tratta di due interventi importanti: 265mila euro per Castelfranco e 226mila euro per Faella. Entrambi hanno un contributo di Unione europea – Next generatione Eu – Pnrr: il primo di 196.800 euro, il secondo di 156mila euro. La restante somma è dal bilancio del Comune. Siamo contenti perchè, sempre per Faella, siamo in graduatoria per l’adeguamento energetico per la scuola media dell’infanzia. I lavori sono di 1milione e 200mila euro: 346mila euro dal Gse, 626mila euro attraverso un bando della Regione Toscana, 228mila euro dal Comune. Abbiamo completato l’illuminazione pubblica a Piandisco’ per 84mila euro, di cui 70mila euro da fondi del Pnrr“.

Articoli correlati