Sangiovannesi in partita solo nel primo quarto, poi Taiti e compagni prendono il largo. Finisce 55-78, “draghi” sconfitti all’esordio
Non è bastato l'entusiasmo di un PalaDrago vicino al tutto esaurito di mercoledì sera, la Synergy deve arrendersi all'esordio alla corazzata Castelfiorentino. Per quanto i sangiovannesi ci provino, la resistenza dura appena un quarto. Poi gli ospiti prendono il largo fino al 55-78.
Il primo canestro della stagione arancio-verde lo firma capitan Basilicò, Taiti però domina nell'area valdarnese e la tripla di Manetti vale il primo allungo ospite (6-13). La Synergy non ci sta e con il neo entrato Bianchi in regia costruisce per le triple di Basilicò e Pelucchini che la riportano a contatto. Alla prima sirena Castelfiorentino è avanti, ma solo di quattro.
Tello (a lungo in panchina per condizioni non al top) segna ancora in avvio di secondo quarto e la Synergy si illude. Montagnani, Corbinelli e Innocenti segnano dai 6.75m per il +13 che sposta l'inerzia della gara dalla parte gialloblù. Di lì in poi è un assolo, con Taiti e Delli Carri che segnano per il +18 di inizio ripresa poi arrotondato a 22 punti di scarto all'ultimo riposo. Un ultimo quarto interlocutorio e la testa della Synergy è già alla trasferta, ben più abbordabile, sul campo della Pielle Livorno e in programma domenica prossima.
Synergy Valdarno – Abc Castelfiorentino 55-78 (18-22, 30-42, 44-66). Synergy: Pavese, Basilicò 14, Bianchi 7, Pelucchini 5, Brandini 1, S