23, Novembre, 2024

Cassonetti nel Dogana: i vandali distruggono, i volontari dell’ANC del Valdarno superiore ripuliscono

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre volontari dell’associazione nazionale carabinieri sezione di Loro Ciuffenna con sede operativa a Montevarchi sono scesi nel Dogana e hanno recuperato i cassonetti che i vandali avevano gettato nel torrente. E non è la prima volta che intervengono

Dopo l'articolo apparso su Valdarnopost, con il quale veniva segnalato l'atto vandalico dei soliti ignoti che avevano gettato nel Dogana a Montevarchi cassonetti dei rifiuti, non hanno perso tempo e sono passati all'azione. Tre soci e volontari dell'ANC, l'associazione nazionale carabinieri, sezione di Loro Ciuffenna con sede operativa a Montevarchi sono scesi nel torrente, hanno prelevato i tre bidoni e li hanno ricollocati in via Isonzo accanto agli altri.

I tre soci di ANC nelle foto hanno il volto coperto perchè non agiscono per avere pubblicità personale ma per far capire quanto sia importante il ruolo svolto oggi dai volontari: "Di volontari c'è sempre carenza e le porte della nostra associazione sono aperte a tutti coloro che credono in certi ideali".

Tra l'altro il Nucleo volontariato di ANC del Valdarno superiore, il cui presidente è Fabrizio Guerini, non è nuovo a simili esperienze: hanno sostituito le cassette postali delle scuole elementari del Giglio, della materna Staccia Buratta, hanno recuperato un maxy- materasso sempre nel dogana, hanno ripulito i giochi di piazza Repubblica da scritte oscene e anche un cassonetto della Croce Rossa  in viale Matteotti.

Grazie a loro adesso il torrente Dogana è più pulito: alcuni dei cassonetti, infatti, erano lì da molto tempo.

                     
 

Articoli correlati