21, Novembre, 2024

Caso di scabbia alla materna: il sindaco chiude la scuola per cinque giorni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti, ha emesso l’ordinanza, in vigore fino al 13 marzo, per permettere la sanificazione di tutti i locali

Chiusa fino al 13 marzo la scuola dell'infanzia "Principessa Mafalda" di Loro Ciuffenna pr un caso di scabbia. La chiusura è estesa anche alla palestra e agli spogliatoi della scuola secondaria di primo grado “Venturino Venturi”. A deciderlo è stato il sindaco Moreno Botti per consentire così la sanificazione di tutti i locali.

Le decisione del sindaco di Loro Ciuffenna arriva sulla scia della nota dell’Azienda Usl Toscana Sud Est Dipartimento di Prevenzione con la quale è stato segnalato un caso di infestazione da scabbia in un alunno.

Da sabato 9 marzo fino a mercoledì 13 marzo il plesso rimarrà dunque chiuso per permettere alla ditta incaricata di intervenire con una pulizia straordinaria di sanificazione dei locali, degli arredi e delle attrezzature con particolare attenzione alle palestre e agli spogliatoi. Verranno rimossi dai locali della scuola arredi, tappeti, rivestimenti, oggetti e giocattoli realizzati in stoffa.

 

Articoli correlati