Il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti, ha emesso l’ordinanza, in vigore fino al 13 marzo, per permettere la sanificazione di tutti i locali
Chiusa fino al 13 marzo la scuola dell'infanzia "Principessa Mafalda" di Loro Ciuffenna pr un caso di scabbia. La chiusura è estesa anche alla palestra e agli spogliatoi della scuola secondaria di primo grado “Venturino Venturi”. A deciderlo è stato il sindaco Moreno Botti per consentire così la sanificazione di tutti i locali.
Le decisione del sindaco di Loro Ciuffenna arriva sulla scia della nota dell’Azienda Usl Toscana Sud Est Dipartimento di Prevenzione con la quale è stato segnalato un caso di infestazione da scabbia in un alunno.
Da sabato 9 marzo fino a mercoledì 13 marzo il plesso rimarrà dunque chiuso per permettere alla ditta incaricata di intervenire con una pulizia straordinaria di sanificazione dei locali, degli arredi e delle attrezzature con particolare attenzione alle palestre e agli spogliatoi. Verranno rimossi dai locali della scuola arredi, tappeti, rivestimenti, oggetti e giocattoli realizzati in stoffa.