10, Gennaio, 2025

Cartelle Tari in ritardo, mozione di Montevarchi Democratica per posticipare le scadenze

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il documento presentato da Francesco Maria Grasso sarà sottoposto al consiglio comunale del prossimo 13 luglio

Una mozione per chiedere di posticipare le scadenze delle rate della Tari, l'imposta sui rifiuti: a presentarla, in vista del prossimo Consiglio comunale del 13 luglio, è Francesco Maria Grasso, capogruppo di Montevarchi Democratica. "Molti concittadini – spiega – stanno protestando perchè stanno arrivando in questi giorni le cartelle di pagamento della Tari con scadenza della prima rata al 30/06/18. Abbiamo ricevuto come Montevarchi Democratica molte proteste ed abbiamo verificato il grave disagio in cui tante famiglie sono state lasciate sole in tale grave disservizio. Ma cosa ci voleva a spedire almeno un mese prima le cartelle di pagamento?". 

"Dopo il taglio di numerosi servizi, basta vedere come l'URP non è più aperto il martedì ed il giovedì pomeriggio, e a Levane è aperto un solo giorno a settimana senza parlare di altri servizi cancellati da questa amministrazione – continua Grasso – anche queste disfunzioni mettono in ridicolo il rapporto di fiducia tra cittadini e Comune. La nostra mozione per rinviare le date di scadenza dei pagamento a partire è una proposta di buon senso a favore dei cittadini". 

Nello specifico, il documento che sarà sottoposto al voto del Consiglio comunale chiede di metere in atto una "proroga del pagamento al termine del 31/08/2018, 30/09/2018 e 31/10/2018". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati