19, Novembre, 2024

“Caro Enzo”, la Lista civica replica al sindaco Cacioli. “Confrontiamoci in un dibattito a due”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la presa di posizione del sindaco su migranti, sicurezza e ronde, replica il capogruppo della Lista civica Castelfranco Piandiscò Marco Morbidelli

Su migranti, sicurezza e ronde il sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli prende posizione ed il capogruppo della Lista civica, Marco Morbidelli, replica e chiede un confronto a due.

"Caro Enzo, se vuoi parlare di migranti e di sentinelle, devi avere il buon gusto ed il coraggio di confrontarti in un dibattito televisivo a due. Noi due, perché il dibattito manca nel nostro comune. Come Renzi sfuggi il confronto, come Renzi fai dichiarazioni non verificate, né verificabili, almeno confrontati con l'opposizione". 

"Tu che ospiti e sponsorizzi i migranti, poi ti da fastidio un'associazione fatta da cittadini del tuo comune. Cittadini conosciuti, non hanno preso gente da fuori, Matassino o Vaggio di Reggello, non sono gente di fuori, che vogliono controllare non solo i migranti che ospiti, ma chi delinque, chi entra in casa a rubare". 

"Tu che vai a Pulicciano chiamato da 70 cittadini che hanno firmato una lettera di preoccupazione per i furti nelle case e ti hanno invitato. Tu che rassicuri tutti con i tuoi monologhi, ma senza alcun fondamento, senza alcuna azione di contrasto alla malavita, non hai alcun progetto a riguardo e loro che dicono che non fai nulla. È vero". 

"Tu parli come un prete, diffondi parole di speranza e rassereni a parole, ma senza alcun fondamento, senza alcuna prova. Si deve stare tranquilli? Noi non siamo tranquilli del tuo operato. Fare il Sindaco non è come fare il prete, il sindaco si confronta e prende decisioni, soprattutto non parla male dell'opposizione. L'opposizione non è blasfema, non è cattiva, non fa paura, fa il suo dovere, rappresenta coloro che non ti hanno votato, ti aiuta a stare all'erta, dovresti ringraziarci".

Articoli correlati