Per le regole ferree da seguire imposte della Prefettura di Arezzo, per motivi di sicurezza, non si terrà la serata tradizionale in piazza per festeggiare il nuovo anno. Al cinema teatro Masaccio concerto live dell’artista Piotta e della sua band
Non ci sarà quest'anno la festa in piazza per dare il benvenuto all'anno nuovo. Le ferre misure di sicurezza imposte dalla Prefettura di Arezzo hanno indotto l'amministrazione comunale di San Giovanni a optare per un'altra soluzione. Domenica 31 dicembre dalle 23.30, così, in collaborazione con Materiali sonori e l'Associazione Pro Loco è stato organizzato al cinema teatro Masaccio il concerto live di Piotta e la sua band. L'ingresso è gratuito.
Il concerto live sarà preceduto, alle 23.00, dalla presentazione del lavoro di una giovane artista toscana, Irene Lupi, sviluppato nell'ambito dell’azione denominata “Casa Masaccio: On Air Collection” prevista dal progetto del sistema museale. Il lavoro dell'artista, si compone della trasformazione in suono di tre opere della collezione di casa masaccio e della narrazione rap di un testo critico che sarà eseguita dal vivo da una crew di giovani rapper del territorio, denominata Manticore.
"Piotta, nome d’arte di Tommaso Zanello è cantante, musicista e produttore affermato sin dagli anni novanta: ha realizzato un percorso che ha saputo mescolare popolarità e successi di massa senza intaccare la sua credibilità ma anzi smarcandosi ogni volta e facendosi sempre più maturo ed impegnato. Per questo i suoi album, differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica. Rap, rock e un terzo di elettronica, questi gli ingredienti del Piotta, per narrare i pregi e difetti del nostro paese, tra sarcasmo e vis polemica, racconta i chiaroscuri della cultura italiana, i luoghi comuni, le consuetudini e piccoli grandi retaggi quotidiani che ci riguardano un po’ tutti, nel bene e nel male. Nelle sue canzoni c'è sempre stato uno sguardo attento sulla città di Roma. Adesso la sua canzone 7 Vizi Capitale, feat con Il Muro del Canto , è diventata la colonna sonora in tutto il mondo della nuova serie tv di Netflix Suburra".