La struttura è chiusa da anni, già oggetto di atti vandalici: ma il comune ha intenzione di lavorare alla riapertura. La prima cittadina: “Mi auguro che già da questa primavera estate qualcuno voglia accettare questa sfida”
Potrebbe riaprire già nell'estate 2018, la Capannina all'Arno a Montevarchi, in fondo a viale Matteotti. Un locale 'storico', per certi versi, per anni molto frequentato dai montevarchini. La struttura, oggi chiusa da anni, era stata prevista in cessione dalle precedenti amministrazioni, come parte del pagamento alla ditta che ha effettuato la ristrutturazione di piazza Cesare Battisti.
In seguito era però emerso che il bar Colonia non era cedibile: e così a Palazzo Varchi è stato intimato il pagamento in denaro. Nel frattempo, la Capannina è rimasta proprietà pubblica, ed è stata anche oggetto di atti vandalici. Ma l'obiettivo dell'amministrazione Chiassai, ora, è di arrivare alla riapertura della struttura.
"Lavoreremo al recupero e alla ristrutturazione di immobili pubblici di cui le precedenti amministrazioni avevano tentato di sbarazzarsi: un esempio è proprio il bar Colonia", hanno annunciato in conferenza stampa il sindaco Silvia Chiassai Martini e l'assessore Cristina Bucciarelli.
"Ci sarà quindi finalmente la ristrutturazione, e sarà poi aperto un bando per la gestione: speriamo che già in questa primavera estate qualcuno voglia accettare questa sfida e voglia riportare ai vecchi splendori un'area che per i montevarchini è sempre stata particolarmente importante, specialmente nell'infanzia e nell'adolescenza", ha concluso la prima cittadina.