19, Agosto, 2022

Cantiere di Publiacqua in via Roma, marciapiede occupato: i pedoni camminano in mezzo alla strada

Più lette

In Vetrina

Da diversi giorni ormai è stato aperto un importante cantiere di Publiacqua in via Roma, all’altezza della scuola Del Puglia. Il marciapiede è inutilizzabile e non è stato creato un passaggio provvisorio per i pedoni. Così in molti camminano sulla strada, con evidenti problemi di sicurezza.

Problemi di sicurezza in via Roma. Da diversi giorni ormai è stato aperto un cantiere di Publiacqua: lavori importanti alla rete idrica ma che stanno causando evidenti disagi nella zona. Soprattutto per i pedoni.

All'altezza dell'incrocio con via Giacomo Puccini infatti il marciapiede è stato completamente occupato dai lavori, senza che sia stato creato un passaggio provvisorio per i pedoni, se non per le abitazioni limitrofe al cantiere.

E così ormai da due settimane, molte persone, invece di attraversare due volte via Roma per superare l'ostacolo, preferiscono camminare direttamente sulla strada, parallelamente al cantiere, con evidenti problemi di sicurezza, considerata la scarsa illuminazione della zona e la carreggiata ridotta per i lavori.

Una situazione di pericolosità che aumenta nei giorni feriali nelle ore pomeridiane soprattutto in concomitanza dell'uscita dei bambini dalla scuola elementare "Del Puglia". Proprio all'altezza dell'incrocio con via Val D'Ossola si continuano a registrare problemi di traffico causati dal parcheggio in divieto di sosta di molte autovetture.

Articoli correlati