20, Luglio, 2024

Cantiere all’ex ponte Bailey, arrivato il nuovo impalcato. Chiassai: “Il montaggio previsto per l’inizio di luglio”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È stato depositato questa mattina nell’area di cantiere il nuovo impalcato che andrà a sostituire l’ex ponte bailey, fra la rotatoria del Pestello e piazza Garibaldi a Montevarchi. Si tratta di un ulteriore passaggio per questo cantiere, che permetterà di avere una alternativa definitiva a quel ponte bailey che dal 2006 funzionava da collegamento fra la Ginestra e via della Sugherella a Montevarchi. L’intervento ha un costo complessivo di circa 790mila euro, di cui 350mila a carico dell’Amministrazione comunale e il resto finanziato dal Pnrr. L’obiettivo è di completare il montaggio del nuovo impalcato entro il mese di luglio.

Spiega il sindaco, Silvia Chiassai Martini: “L’arrivo della nuova struttura è un bel segnale. Questa mattina sono arrivati dei bilici che hanno portato la nuova struttura, con una operazione anche complessa. Abbiamo dovuto fermare temporaneamente il traffico, per via delle dimensioni ragguardevoli dei bilici. I primi di luglio verrà data comunicazione ai cittadini, quando si passerà alla fase concreta di montaggio del ponte stesso”.

Chiassai ha poi ribadito: “Con questo intervento, avremo un nuovo ponte, più sicuro, un collegamento stabile importante fra Montevarchi sud e nord. Le operazioni del cantiere hanno comportato mesi di lavoro che hanno avuto anche un impatto notevole sulla città, oltre che un grande impegno. Ci sono state fasi complesse, abbiamo dovuto coordinarci con Rfi per bloccare il passaggio dei treni in particolare nel momento dello smontaggio, ma ora contiamo di procedere senza ulteriori intoppi fino al nuovo montaggio, previsto appunto all’inizio del mese di luglio”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati