Disavventura a lieto fine nel giorno di Ferragosto per Nala, una cagnolona di grossa taglia che è stata salvata dalla Polizia di Stato di Arezzo mentre, impaurita e confusa, correva sull’Autostrada del Sole nei pressi del km 322 Sud, fra l’area di servizio Arno Ovest e l’abitato di Matassino, col rischio di essere travolta o di provocare un incidente. Sono stati gli automobilisti in transito a dare l’allarme.
I poliziotti della Stradale di Battifolle, dopo averla individuata, sono riusciti a fermarla evitando pericoli alla circolazione e tutelando l’incolumità degli utenti e del cane: prima hanno rallentato il traffico come la “safety car” di una gara di Formula Uno e quindi, a traffico fermo, hanno cercato di mettere in sicurezza anche l’animale, che, dopo un’iniziale, comprensibile, diffidenza dovuta allo spavento, ha iniziato a fidarsi dei suoi soccorritori, fino a permettere loro di accarezzarla e coccolarla.
A quel punto, grazie alla medaglietta attaccata al collare, è stato rintracciato il suo proprietario, che la stava cercando, e Nala è così potuta tornare a casa.