Il consigliere regionale della Lega Nord, Marco Casucci, e il commissario provinciale di Arezzo, Tiziana Casi, commentano l’arrivo dei migranti nella frazione terranuovese
Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord, e Tiziana Casi, commissario provinciale di Arezzo del partito, intervengono sull'arrivo dei migranti a Campogialli, frazione di Terranuova.
“E’ ormai certo – affermano i due esponenti leghisti – che a Campogialli saranno destinati degli immigrati, creando un evidente sproporzione fra i residenti ed i nuovi arrivati; la popolazione ha avuto una giusta reazione a questa notizia e quindi il numero di ospiti è diminuito. Se ciò fosse confermato sarebbe palese la mancanza di trasparenza da parte dell’amministrazione comunale, abbinata ad uno scarso rispetto nei confronti della comunità locale”.
“Tra l’altro a Campogialli è tuttora a rischio l’ufficio postale, i mezzi pubblici sono quasi inesistenti e vi abitano principalmente anziani, oppure giovani che, lavorando in altre località del territorio, tornano in paese solo in serata. Noi chiediamo una maggiore attenzione nei criteri di ripartizione degli immigrati, affinchè questa eventuale collocazione di migranti in minuscoli centri, non sia decisa, scientificamente, solo per suscitare meno clamore presso l’opinione pubblica”.
“Inoltre – sottolineano Casucci e Casi – vogliamo sapere quale è la relazione che lega il privato con le cooperative e le associazioni che hanno vinto l’appalto; chiediamo, dunque, la massima trasparenza su questa operazione. In questa vicenda, come in altre non è più possibile rispondere esclusivamente a distorte logiche legate al business”.