28, Giugno, 2022

Campo di lavoro adolescenti: fino ad agosto si occuperanno di alcune aree verdi del territorio

Più lette

In Vetrina

Il progetto in collaborazione con l’unità funzionale salute mentale infanzia adolescenza ha preso avvio in queste settimane e proseguirà fino alla prima settimana di agosto

Campo di lavoro adolescenti: il progetto in collaborazione con l’unità funzionale salute mentale infanzia adolescenza ha preso avvio in queste settimane e proseguirà fino alla prima settimana di agosto. I ragazzi si prenderanno cura di alcune aree verdi del territorio.

“I ragazzi, oltre ad essere coinvolti in attività socialmente utili tese a migliorare le loro abilità e il loro approccio nelle dinamiche relazionali, con il loro lavoro sopperiscono ad alcune esigenze reali il cui ritorno è tangibilmente positivo per l’intera comunità”, spiega Lorenzo Puopolo assessore alla Sanità.

Il servizio di socio riabilitazione psichiatrica durante l’ultimo anno ha promosso progetti molto ampi rivolti alla promozione della salute mentale e all’inclusione sociale. Il progetto che i ragazzi stanno svolgendo a Terranuova  è attivo dal lunedì al giovedì e consiste nello svolgimento di piccole mansioni per la manutenzione di aree pubbliche quali giardini e piazze.

“Il progetto vuole che i ragazzi coinvolti sperimentino le dinamiche di gruppo, il farsi carico di impegni di lavoro e l’essere cittadini attivi – dice l’assessore Puopolo –  A beneficiarne non sono solo i ragazzi, ma tutti i cittadini che grazie al lavoro dei volontari possono beneficiare di maggiore ordine e decoro urbano”.

Articoli correlati