Si tratta della struttura geodetica già realizzata da alcuni anni, ma ancora inutilizzata. Ora si sblocca la procedura per appaltare l’ultima fase di interventi, per circa 200mila euro. A marzo era arrivato un cofinanziamento regionale
Il comune di Montevarchi ha aperto le procedure di gara per l’appalto sulla progettazione e realizzazione impiantistica delle opere di finitura della struttura geodetica per il campo da basket coperto al palazzetto di viale Matteotti. Un bando che comprende anche una serie di interventi di risanamento conservativo e abbattimento delle barriere architettoniche presso il Palazzetto dello Sport.
Si sblocca così una situazione che si trascinava da alcuni anni, con la copertura geodetica già montata grazie allo sforzo delle società sportive, ma la parte impiantistica che ancora mancava. Lo scorso mese di marzo, per questo scopo, il comune era risultato beneficiario di un cofinanziamento regionale da 75mila euro.
Il bando si chiuderà il prossimo 30 settembre, e sarà aggiudicato sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara. L’importo a base di gara è di 197mila euro, al netto degli oneri di sicurezza e delle spese tecniche di progettazione.
Gli interventi permetteranno soprattutto di rendere fruibile la tensostruttura, ferma da anni, e di soddisfare anche le esigenze del Polo scolastico superiore di Montevarchi che da tempo aveva espresso la necessità di un impianto dedicato, visto il crescente sviluppo dell’indirizzo sportivo attivo dal 2015.