Il club figlinese conquista il decimo posto nella prima prova del campionato nazionale di corsa campestre. Ottimo Chumba, buone prove di Ragusa, del redivivo Copia e del nuovo acquisto Contran
Ci sono voluti quasi dieci giorni per averne la certezza a causa di un problema tecnico. Ma ora è ufficiale: l'Atletica Futura è tra le prime 10 società italiane dopo la prima prova dei Campionati Italiani di corsa campestre disputati il 14 e il 15 marzo scorsi a Fiuggi (Frosinone).
Un decimo posto in classifica generale che fa del club figlinese anche il primo tra i toscani, sebbene con un solo punto di vantaggio sui lucchesi del Parco Alpi Apuane. Risultato notevole e sorprendente, tanto più se si pensa alla giovane età degli atleti in squadra. Tra questi, il biellese Umberto Contran, classe 1995 e finalista europeo juniores nei 3000 siepi nel 2014.
Ottime prestazioni anche da parte dei compagni. Su tutti, il keniota Bernard Kipsang Chumba, 15°. Bene anche Davide Ragusa, 45° dopo un finale in calare per una partenza un po' troppo veloce, intorno al 20° posto, ed Enzo Copia, il siciliano al ritorno in maglia Futura dopo un'esperienza poco brillante con la Potenza Picena. Per lui l'84° piazzamento.