04, Dicembre, 2022

Camminata e giornata alla croce del Pratomagno in occasione del primo anniversario dall’inaugurazione

Più lette

In Vetrina

Una giornata alla croce del Pratomagno, a un anno esatto dall’inaugurazione dopo la ristrutturazione. L’evento è in programma per domenica 27 luglio a cura dalla sezione di Loro Ciuffenna dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dall’ANC del Valdarno Superiore

Il 27 luglio di un anno fa è stata inaugurata la croce del Pratomagno dopo i lavori di ristrutturazione. Domenica, in occasione del primo anniversario della festa, si terrà una giornata sulla cima della montagna, con passeggiata, messa e pranzo. L’evento è curato dalla sezione di Loro Ciuffenna dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dall’ANC del Valdarno Superiore, con il patrocinio del comune, dei Frati Minori Cappuccini di Poppi, il Corpo Forestale dello Stato e l’Arma dei Carabinieri.
 
Il ritrovo è previsto alle ore 9 dopo il varco della strada Panoramica, l’organizzazione ha previsto anche dei mezzi a disposizione per chi non potrà recarsi in Pratomagno autonomamente. Alle ore 11 la messa e dopo il pranzo (a sacco o su prenotazione per il ristorante) sarà presentato un percorso di trekking a cura del Cai di Arezzo e sarà proiettato un video sul pilota australiano Bert Hinkler, che perse la vita sul suo aereo in un incidente alle pendici della croce.
 
Durante la giornata il programma prevede anche i voli di aquiloni con la partecipazione di gruppi del laboratorio di costruzione aquiloni per bambini. Per ulteriori dettagli e per le prenotazioni è possibile contattare uno dei numeri messi a disposizione dall’associazione e presenti sul volantino.

 

Articoli correlati