30, Marzo, 2023

Cambio al vertice dell’Unione dei comuni del Pratomagno, il sindaco Enzo Cacioli il nuovo presidente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Passaggio di testimone dal sindaco di Loro Moreno Botti al sindaco di Castelfranco Piandisc, che rimarr in carica per i prossimi due anni circa

Il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni del Pratomagno: un avvicendamento previsto dallo stesso Statuto dell'Unione, che stabilisce come il mandato di presidente sia assegnato in maniera successiva ai sindaci dei tre comuni costituenti l'Unione, e cioè Loro Ciuffenna, Castelfranco Piandiscò e Castiglion Fibocchi. Tra l'altro, da Statuto, "gli organi di governo sono composti unicamente da sindaci e consiglieri dei comuni associati […]. Ad essi non possono essere attribuite retribuzioni, gettoni e indennità o emolumenti in qualsiasi forma percepiti". 

Il sindaco Cacioli raccolgie dunque il testimone del suo collega Moreno Botti, e rimarrà in carica per 20 mesi. "Voglio ringraziare Moreno – ha commentato il neo presidente – per il prezioso servizio svolto in questi mesi di presidenza e soprattutto per lo stile cordiale, unitario ed inclusivo con cui ha affrontato ogni problematica ed ogni momento decisionale. È mia intenzione proseguire con la massima disponibilità il lavoro già impostato e dare tutta la mia disponibilità personale". 

"Desidero inoltre – ha concluso Cacioli – rivolgere un cordiale saluto ai responsabili delle Istituzioni di ogni ordine e grado, ai colleghi, alla Giunta, al Consiglio e a tutto il personale dell'Unione e dei nostri Comuni, ed esprimere l'augurio per una armonica collaborazione". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati