Passaggio di testimone dal sindaco di Loro Moreno Botti al sindaco di Castelfranco Piandisc, che rimarr in carica per i prossimi due anni circa
Il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni del Pratomagno: un avvicendamento previsto dallo stesso Statuto dell'Unione, che stabilisce come il mandato di presidente sia assegnato in maniera successiva ai sindaci dei tre comuni costituenti l'Unione, e cioè Loro Ciuffenna, Castelfranco Piandiscò e Castiglion Fibocchi. Tra l'altro, da Statuto, "gli organi di governo sono composti unicamente da sindaci e consiglieri dei comuni associati […]. Ad essi non possono essere attribuite retribuzioni, gettoni e indennità o emolumenti in qualsiasi forma percepiti".
Il sindaco Cacioli raccolgie dunque il testimone del suo collega Moreno Botti, e rimarrà in carica per 20 mesi. "Voglio ringraziare Moreno – ha commentato il neo presidente – per il prezioso servizio svolto in questi mesi di presidenza e soprattutto per lo stile cordiale, unitario ed inclusivo con cui ha affrontato ogni problematica ed ogni momento decisionale. È mia intenzione proseguire con la massima disponibilità il lavoro già impostato e dare tutta la mia disponibilità personale".
"Desidero inoltre – ha concluso Cacioli – rivolgere un cordiale saluto ai responsabili delle Istituzioni di ogni ordine e grado, ai colleghi, alla Giunta, al Consiglio e a tutto il personale dell'Unione e dei nostri Comuni, ed esprimere l'augurio per una armonica collaborazione".