27, Gennaio, 2025

Calici di stelle, in 1500 per la serata di Campogialli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tantissime le persone che hanno raggiunto il vecchio borgo per la tradizionale serata del 10 agosto

Anche quest'anno "Calici di stelle",  la rassegna enogastronomica tenutasi sabato scorso nella frazione di Campogialli a Terranuova,  ha fatto registrare numeri importanti: 1500 presenze, 17 tra ristoratori e produttori, concerti, un’area bambini e la magia di una serata di mezza estate.

“Una manifestazione che ormai appartiene all’identità della nostra comunità– ha detto il Sindaco, Sergio Chienni– anche l’edizione 2019 si è conclusa con successo e quella di Campogialli si conferma un’iniziativa attesa ogni estate che anima le piazze e le strade della frazione. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento ed in particolare ai residenti”.

Oltre ai produttori e ai ristoratori del territorio con proposte di prodotti tipici, erano presenti l’Associazione abitanti di Campogialli, i Vignaioli della Setteponti e l’Associazione Italiana Sommelier con assaggi di vino e vin santo. Non solo degustazioni a “Calici di stelle”, ma anche intrattenimento e divertimento, durante l’intera serata i partecipanti sono stati allietati dall’esibizione degli Stranobakkano, dallo spettacolo organizzato da Dritto e Rovescio al Teatro Cantiere e per i più piccoli era a disposizione il truccabimbi. Novità di quest’anno il banchino dove era possibile sottoporsi all’alcol test organizzato da coop 21 per mettersi responsabilmente alla guida dopo la serata.

Articoli correlati