10, Gennaio, 2025

C Silver, via alla seconda fase: le avversarie di Synergy e Galli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Altre otto partite per giocarsi il salto in Serie C Gold, torneo al via dalla prossima stagione. Ottime chances per la Synergy, più difficile il percorso del Galli Terranuova

Altre otto giornate per giocarsi il futuro: inizia la seconda fase del torneo di Serie C Silver, quella che mette in palio le promozioni nel campionati di Serie C Gold di prossima costituzione. È quello l'obiettivo per nulla segreto della Synergy, pronta per il debutto nel girone di Qualificazione. Strada più lunga per il Galli Terranuova, costretto a passare dal girone di Classificazione. Ecco come funziona.

La Synergy ha chiuso all'ottavo posto il girone A della prima fase rientrando così nel secondo dei tre quartetti un cui è stata divisa la classifica finale, quello dal 5° all'8° posto, che adesso incontrano le pari classificate del girone B portandosi dietro i punti conquistati nella prima fase contro le avversarie dirette. La Synergy comincerà con 4 punti all'attivo. Le prime quattro classificate al termine della seconda fase saliranno direttamente nella nuova Serie C Gold, le altre quattro parteciperanno a un playoff al meglio delle tre gare contro le prime quattro del girone di Classificazione.

Proprio nel girone di Classificazione, quello riservato alle ultime quattro classificate nei due gruppi della prima fase, è inserito il Galli Terranuova che ripartirà con i 4 punti strappati in precedenza alle dirette avversarie. Al termine della seconda fase, come detto, le prime quattro andranno ai playoff, mentre per le altre quattro la stagione si chiuderà con la certezza di restare in Serie C Silver (non sono infatti previste retrocessioni).

Nella seconda fase ciascuna squadra incontrerà soltanto le squadre provenienti dal girone opposto, cioè quelle non incontrate durante la prima fase. La Synergy se la dovrà vedere quindi con Pielle Livorno, Pallacanestro Empoli, Libertas Montale, e Nba Altopascio. Prima giornata il 5 marzo sul campo dei livornesi. Per il Galli Terranuova ci sono invece Juve Pontedera, Costone Siena, Audax Carrara e Libertas Lucca. Esordio il 5 marzo in casa contro la Juve.
 

Articoli correlati