07, Agosto, 2022

“C’ mercurio nell’acqua”, falsi tecnici di Publiacqua derubano un’anziana. La societ: “Non entriamo nelle abitazioni”

Più lette

In Vetrina

Il caso stato segnalato a Montevarchi, gi sporta denuncia alle forze dell’ordine. La societ Publiacqua invita tutti alla massima attenzione

Si sono presentati come tecnici di Publiacqua e, con la scusa di controllare una presunta presenza di mercurio nell'acqua dell'acquedotto, si sono fatti aprire la porta di casa da una signora e poi l'hanno derubata. È successo a Montevarchi, in località Pestello: sui fatti è stata sporta denuncia ai carabinieri, ed è stata avvisata anche la società Publiacqua, che in una nota invita tutti a fare attenzione e diffidare sempre di chi chiede di entrare in casa. 

"Publiacqua ricorda ai cittadini che nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo verifiche e controlli di questo tipo su abitazioni private e che, comunque, il suo personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni ed all'interno delle proprietà private. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna ed i controlli sulla qualità dell'acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni". 

"Publiacqua invita comunque i cittadini a segnalare prontamente alla nostra azienda o alle forze dell'ordine ogni episodio o richiesta sospetta".

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati