Il Sindaco e gli assessori incontreranno i residenti di Pernina e di Paperina, stasera e domani, per per stabilire la priorità per gli interventi sui due quartieri del capoluogo
Un budget a disposizione dei due quartieri, e l'apertura al confronto con i residenti per decidere come investirlo. Si terranno stasera, lunedì 11, e domani martedì 12 luglio, gli incontri della giunta di Terranuova nei quartieri di Pernina e Paperina.
È di 80mila euro la cifra stanziata per gli interventi sulle due zone. "Abbiamo ritenuto opportuno – precisa il Sindaco Sergio Chienni – coinvolgere chi queste zone le vive quotidianamente e può conoscerne nel dettaglio le reali e puntuali esigenze. Per questo ci siamo rivolti ai cittadini, sicuri che grazie al loro contributo potremo ottimizzare l’investimento di 40mila euro per ciascuno dei due quartieri".
"La condivisione con i residenti, come già visto in precedenti e analoghe esperienze – conclude il Sindaco Chienni – è un metodo molto efficace soprattutto quando al centro ci sono interventi di riqualificazione e cura di quartieri popolosi come Pernina e Paperina".
Gli interventi che saranno concordati con i cittadini andranno ad aggiungersi alla lista di opere previste dal piano già predisposto dal comune su tutto il territorio, e che comprende la manutenzione straordinaria di viale Piave e viale Europa, la realizzazione del parcheggio davanti al Palazzetto dello Sport e la messa in sicurezza del torrente Ciuffenna.