La Bucinese in casa dello Zenith Audax per la sfida di cartello della decima di ritorno, il Montevarchi è atteso dall’Olimpic Sansovino mentre il Valdarno Football Club cercherà punti da spendere nella corsa per la salvezza nella gara interna con il Chiusi
L'attenzione di tutti in questa decima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza è su Zenith Audax-Bucinese: le due squadre, al terzo e secondo posto separate da un punto, si affronteranno a viso aperto, anche perché la squadra di casa per passare al secondo posto, deve solo e soltanto vincere contro un avversario che, soprattutto in trasferta, ha fatto vedere le cose migliori. Dall'esito di questa partita, aperta ad ogni risultato e difficile da pronosticare, potrebbero dipendere modifiche di una certa importanza nei quartieri alti della classifica.
A quello che succederà in questa partita guarderà con molto interesse (e non potrebbe essere altrimenti) il Montevarchi, per il quale la sconfitta degli arancioverdi di Coppi, come anche un pareggio, sarebbero i risultati migliori. Dal canto loro gli aquilotti cercheranno però per prima cosa di battere in trasferta l'Olimpic Sansovino, squadra al terzultimo posto e che sulla carta non dovrebbe essere un ostacolo troppo difficile da superare.
Secondo impegno casalingo di fila per il Valdarno Football Club, impegnato contro il Chiusi, squadra che aveva iniziato il campionato nel lotto delle prime e che adesso pare essersi accontentato di una tranquilla posizione di metà classifica. I valdarnesi, che non vincono del 29 gennaio, devono in tutti i modi fare tre punti, utili non solo per dare ossigeno alla classifica, ma anche per il morale.