La Bucinese supera in rimonta il Lanciotto Campi, ultimo in classifica, per 2-1. Quinta vittoria di fila per il Figline che batte 2-1 il Maliseti. Rignanese sconfitta in casa dal San Donato per 2-0. Il Montevarchi strappa il 2-2 al Grassina in pieno recupero
La Bucinese si complica la vita ma batte in rimonta il fanalino di coda Lanciotto Campi per 2-1, conquista la seconda vittoria consecutiva e si rimette in corsa per il secondo posto in classifica. A Bucine è Favilli a sorprendere gli arancioverdi portando in vantaggio il Lanciotto al 14’. Poi però la squadra di Bernacchia si scuote e nella ripresa ribalta il risultato con Mecocci, che pareggia al 51’, e con Sacconi che al 67’ firma il gol vittoria.
Quinta vittoria consecutiva per un Figline che pare ormai inarrestabile, batte 2-1 il Maliseti e resta a un punto dalla zona playoff. Gialloblù subito in vantaggio con Bigeschi che al 12’ la sblocca su calcio di rigore, ma la replica dei pratesi arriva dopo appena due minuti con Lorenzi. Si va al riposo sull’1-1, nella ripresa è Gori a decidere l’incontro con il gol messo a segno al 68’. Tre punti grazie ai quali il Figline scavalca il Montevarchi in classifica prendendosi il sesto posto solitario. E domenica prossima al Del Buffa va in scena il derby proprio tra figlinesi e Aquila.
Montevarchi che strappa un punto in extremis al Grassina. L’Aquila gioca il peggior primo tempo della stagione e va sotto al 37’ quando Renna scavalca tre difensori e serve Lava tutto solo per lo 0-1. Nella ripresa è un Montevarchi trasformato che al 6’ trova il pari con Vangi, al 13° centro stagionale. Un minuto dopo Renzi porta in vantaggio l’Aquila ma il gol è annullato per un presunto fuorigioco che scatena le polemiche del Brilli Peri. E nel momento migliore dei padroni di casa, sono gli ospiti a tornare avanti: botta al volo di Bencini al 20’ e Grassina sul 2-1. L’eroe di giornata è Antonio Marcelli, mandato in campo al 90’ per il tutto per tutto. Strappa il pallone a un avversario, supera di potenza due difensori e brucia il portiere Muscas per il 2-2 a tempo scaduto. E pensare che era aggregato alla squadra solo per gli allenamenti. L’Aquila non risolve affatto i suoi problemi di classifica ma ritrova almeno un po’ dell’entusiasmo perso dopo la sconfitta di Foiano.
La Rignanese si scontra con il momento d’oro del San Donato ed esce sconfitta 2-0 in casa perdendo anche il secondo posto. I chaintigiani non fanno sconti e con un gol per tempo – Collacchioni al 38’ e Saccà al 65’ – conquistano l’undicesimo risultato utile consecutivo, quinta vittoria nelle ultime sei giornate. I biancoverdi restano comunque in corsa nel gruppo di alta classifica.