17, Novembre, 2024

Bucine al meeting della “Carta dei comuni rurali d’Europa”: si aprono le iscrizioni per partecipare alla delegazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fino al 29 aprile il comune di Bucine raccoglie le adesioni per prendere parte alla delegazione che rappresenterà il paese in Slovacchia il prossimo luglio per l’annuale meeting della “Carta dei Comuni rurali d’ Europa”

Si aprono le iscrizioni per partecipare alla delegazione che rappresenterà il comune di Bucine al prossimo meeting annuale della Carta dei Comuni Rurali d’Europa che quest’anno avrà luogo a in Slovacchia, a Medzev, dal 14 al 18 luglio. Il gruppo sarà composto da dieci persone, sei adulti, di cui due scelti dall’amministrazione come rappresentanti ufficiali dell’istituzione, e quattro giovani tra i 18 e i 26 anni.
 
La “Carta dei Comuni rurali d’ Europa” nasce nel 1989 con l’ adesione di 12 piccole comunità rurali, una per ciascuno dei Paesi dell'Unione Europea. Ad oggi, seguendo il processo di “allargamento europeo”, le Comunità aderenti alla “Carta dei Comuni rurali d’Europa” sono 28: in ogni Stato membro dell'Unione Europea è presente una comunità rurale che aderisce alla “Carta”.

Fin dalla sua nascita la “Carta” ha ottenuto finanziamenti dall’Unione Europea, per la realizzazione di attività e progetti legati all’integrazione, cooperazione attraverso una rete strutturata ed a scambi bilaterali tra i membri. 
Chi è interessato a prendere parte al meeting potrà presentare domanda entro venerdì 29 aprile per email all’indirizzo: t.tinozzi@comune.bucine.ar.it (ufficio cultura, sport, gemellaggi e promozione del territorio).
 

Articoli correlati