16, Novembre, 2024

Buche sulle strade dopo il maltempo, il comune assicura: “Da dieci giorni in corso lavori straordinari”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Figline e Incisa, così come su molte strade del Valdarno, si fanno i conti con i danni del maltempo, che fra neve, ghiaccio e pioggia ha scavato buche nell’asfalto. L’amministrazione Mugnai ha messo in atto un piano straordinario, che andrà avanti anche nelle prossime settimane

Si lavora sulle buche, in questi giorni, sulle strade del Valdarno. La neve, le gelate, il sale sparso per fermare il ghiaccio e poi la pioggia di questi giorni hanno infatti lasciato il segno sull'asfalto: in tutto il fondovalle si segnalano danni importanti al manto stradale. 

A Figline e Incisa il comune spiega di aver messo in atto un piano straordinario di manutenzione: il servizio Lavori pubblici, subito dopo la nevicata dell’1 marzo, ha predisposto una squadra dedicata al ripristino delle buche che sta operando già da dieci giorni per le riparazioni più urgenti.

La squadra lavorerà anche nelle prossime settimane. Il perdurare delle condizioni di maltempo sta però creando ulteriori danni e allungando i tempi di intervento, pertanto l'Amministrazione comunale di Figline e Incisa raccomanda prudenza, e chiede ai cittadini di segnalare eventuali ulteriori criticità utilizzando il sistema di segnalazioni online presente sul sito internet www.comunefiv.it oppure telefonando allo sportello Facile FIV allo 055.91251.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati