Su facebook l’annuncio: “Allora è ufficiale. Ho accettato l’impegno richiestomi dal Presidente della Regione Enrico Rossi”. Enzo Brogi sarà consulente (a titolo gratuito) per i rapporti con l’Unione Europea su questioni come la cannabis terapeutica o la lotta alle ludopatie
Il valdarnese Enzo Brogi sarà consulente del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Dopo l'annuncio della nomina, arrivato quindici giorni fa direttamente dagli uffici regionali, oggi arriva la conferma dell'accettazione dell'incarico, direttamente dalle parole dello stesso Brogi su facebook.
"Allora è ufficiale. Ho accettato l'impegno richiestomi dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Sono il suo Consigliere in materia di rapporti con l’Unione Europea per le materie in cui la Regione è stata “apripista” in ambito normativo e che hanno stilato il profilo della “Toscana dei diritti”", scrive Brogi.
Fra i temi del suo incarico, dunque, figurano "cannabis terapeutica, lotta alle ludopatie, fecondazione medicalmente assistita eterologa, nonché iniziative sul testamento biologico. L'incarico – sottolinea l'ex consigliere regionale – è senza compenso. Sono contento di avviare questa nuova avventura!".