18, Agosto, 2022

Brando Rispoli sul tetto d’Europa

Più lette

In Vetrina

Il giovane alfiere del Moto Club Brilli Peri è campione d’Europa di minicross classe 65, il titolo conquistato in Repubblica Ceca al termine di un week-end da brividi

Grande impresa per Brando Rispoli che a Loket, in Repubblica Ceca, ha conquistato il titolo continentale di minicross classe 65, in un appuntamento che vedeva al cancelletto di partenza i quaranta migliori giovani piloti dell’intero continente.

L’undicenne portacolori del Moto Club Brilli Peri di Montevarchi è riuscito a sovvertire, nella manche disputata domenica mattina, un verdetto che, dopo gara-uno, corsa sabato pomeriggio, sembrava negargli la possibilità di competere per l’alloro europeo. Domenica Rispoli è stato invece impeccabile e, partito in testa,  ha condotto senza farsi mai prendere dall’emozione. Il giovanissimo talento del motocross montevarchimo ha fatto il massimo di quello che era nelle sue possibilità, mentre alle sue spalle le posizioni si rimescolavano rispetto a sabato.

Così il pilota del team valdarnese è salito sul gradino più alto del podio con quarantuno punti, precedendo di appena una lunghezza il danese Madsen e l'olandese Knuiman, appaiati a quota quaranta.

Grande gioia tra gli italiani presenti a Loket, per primi i genitori Graziano e Ilaria che, insieme alla sorella gemella seguono Brando in tutte le gare, e tra i tecnici di Federmoto, al seguito del drappello di italiani in gara.

Articoli correlati